9° edizione – mercoledì 22 agosto 2018 Porto Canale di Bellaria - Igea Marina
Si è svolto il mercoledì 22 agosto, dopo lo slittamento dovuto in primis all’intervento di riqualificazione del lungo porto di Bellaria – Igea Marina, nel segno della solidarietà e dell’amicizia l’atteso appuntamento denominato “Veleggiando verso Luce sul Mare”, giunto così alla sua 9° edizione continuativa, fra la Coop.va Sociale Luce sul Mare – Onlus, il Circolo Nautico di Bellaria – Igea M. e il Circolo Diportisti, con il patrocinio del Comune di Bellaria – Igea M.
Anche quest’anno un gruppo di circa 30 ragazzi diversamente abili ospiti della struttura, accompagnati da personale specializzato, sono saliti a bordo delle imbarcazioni messe a completa disposizione dai loro capitani, soci del Circolo Nautico e Diportisti di Bellaria - Igea M., per affrontare una breve escursione in mare aperto che ha avuto come meta finale le acque antistanti la sede sociale di Luce sul Mare a Igea Marina, in Zona Colonie.
Questa iniziativa, sicuramente unica nel suo genere sul territorio comunale, rappresenta tutt’oggi un’esperienza di vera integrazione tra gli ospiti di Luce sul Mare ed il mondo della nautica del territorio e porta con sé un valore sociale particolarmente significativo e importante. I ragazzi hanno potuto così godere di ore intense, gioiose, assaporando la bellezza e il fascino che solo il mare aperto, con la sua brezza, le sue onde, può riuscire a dare.
In tutti questi anni sono stati trattati anche diversi argomenti inerenti il mare quali la rosa dei venti, le maree, le costellazioni, i porti; quest’anno inoltre si è aggiunto uno spazio di animazione musicale, grazie agli amici della Corale di Bellaria – Igea M. che ha coinvolto i ragazzi di Luce sul Mare, allietandone la giornata e il pranzo, gentilmente offerto dal Circolo Nautico di Bellaria – Igea M.
Si ringrazia per l’occasione il Ristorante Capitan Bagatti che ha gentilmente messo a disposizione la sua struttura esterna, collocata sulla banchina del porto, permettendo che il pranzo potesse avvenire in totale sicurezza e in un ambiente di grande prestigio.
Si ringrazia inoltre la Croce Blu - Onlus di Bellaria – Igea M. che si è resa ancora una volta disponibile a prestare servizio di assistenza volontaria gratuita durante lo svolgimento dell’iniziativa, la Protezione Civile di Bellaria – Igea M. per la loro presenza fattiva e l’Amministrazione Comunale di B.I.M., rappresentata nell’occasione dal Vice-Sindaco e Assessore alla Salute Roberto Maggioli.
I JOB INCONTRA sono occasioni in cui l'azienda si presenta e racconta i propri ambiti di attività, nonchè i profili ricercati. I JOB MEETING offrono agli studenti del Campus di Rimini la possibilità di ascoltare le testimonianze di professionisti, tra cui ex studenti, del mondo del lavoro e di condividere progetti sulla propria carriera.
Visto il termine dell’emergenza sanitaria Covid-19 al 31.03.2022, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, Vi comunichiamo che per il corrente anno 2022, già dal mese di Aprile, sono disponibili diversi posti letto, a piano terra del Reparto Pegli, destinati a ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o in regime privato.
Il Progetto città ad impatto positivo di PMG società benefit, insieme al Comune di Bellaria Igea Marina e in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Luce sul Mare, nasce per migliorare il benessere e la qualità della vita nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell'innovazione
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del nostro Bilancio Sociale 2020 che si svolgerà Martedì 21.12.2021 - Ore 15.00 - c/o la Sala Polivalente Vighi della nostra sede sociale;
Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, vista la necessaria rinuncia ai ricoveri riabilitativi estivi, negli scorsi anni programmati al Reparto Vighi, rinuncia resasi necessaria per fronteggiare tale emergenza pandemica, si è riusciti per il corrente anno 2021, dal mese di Maggio, a mettere a disposizione un certo numero di posti letto del Reparto Ridente, per ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o privati.