VELEGGIANDO VERSO LUCE SUL MARE 2019

10.ma edizione – giovedì 11 LUGLIO 2019 presso Porto Canale di Bellaria - Igea Marina

Eventi

Nel segno della continuità e della solidarietà anche quest’anno si rinnova il tanto atteso appuntamento denominato “Veleggiando verso Luce sul Mare”, giunto oramai alla sua decima edizione, fra la Coop.va Sociale Luce sul Mare – Onlus,  Circolo Nautico di Bellaria – Igea M. e Circolo dei Diportisti,  con il patrocinio del Comune di Bellaria – Igea M.  Circa 30 ragazzi diversamente abili ospiti della struttura, accompagnati da personale specializzato, saliranno a bordo delle imbarcazioni messe a completa disposizione dai soci del Circolo Nautico di Bellaria Igea Marina, capitanate dallo storico bragozzo “Teresina”, per affrontare una breve escursione in mare aperto che ha come meta finale le acque antistanti la sede sociale di Luce sul Mare a Igea Marina, in Zona Colonie.
Questa iniziativa, sicuramente unica nel suo genere sul territorio comunale, rappresenta un’esperienza di vera integrazione tra gli ospiti di Luce sul Mare ed il mondo della nautica del territorio e porta con sé un valore sociale particolarmente significativo e importante.
In questi anni sono stati trattati diversi argomenti inerenti il mare quali la rosa dei venti, le maree, le costellazioni; quest’anno inoltre vi sarà anche uno spazio di animazione musicale che coinvolgerà i ragazzi di Luce sul Mare prima e durante il pranzo.
Il programma della giornata è il seguente:
-  ore 9.30 ritrovo presso il porto canale di Bellaria I.M. -  accoglienza e scambio di saluti
-  ore 10.00 momento di animazione  con i ragazzi di Luce sul Mare
-  ore 10.30  imbarco
-  ore 12.00 rientro in porto
-  ore 12.30 pranzo  comune al Gazebo del ristorante “Capitan Bagati”, antistante al ristorante,   gentilmente offerto dal Circolo Nautico di Bellaria I.M.

Si ringrazia sin da ora la Croce Blu - Onlus di Bellaria – Igea M. che si è resa ancora una volta disponibile a prestare servizio di assistenza volontaria durante lo svolgimento dell’iniziativa.

JOB INCONTRA ONLINE CON "LUCE SUL MARE"

I JOB INCONTRA sono occasioni in cui l'azienda si presenta e racconta i propri ambiti di attività, nonchè i profili ricercati. I JOB MEETING offrono agli studenti del Campus di Rimini la possibilità di ascoltare le testimonianze di professionisti, tra cui ex studenti, del mondo del lavoro e di condividere progetti sulla propria carriera.

Ricoveri riabilitativi in ambito ospedaliero. Reparto Pegli

Visto il termine dell’emergenza sanitaria Covid-19 al 31.03.2022, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, Vi comunichiamo che per il corrente anno 2022, già dal mese di Aprile, sono disponibili diversi posti letto, a piano terra del Reparto Pegli, destinati a ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o in regime privato.

Il Futuro All'Orizzonte

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del nostro Bilancio Sociale 2020 che si svolgerà Martedì 21.12.2021 - Ore 15.00 - c/o la Sala Polivalente Vighi della nostra sede sociale; 

 

Ricoveri riabilitativi in ambito ospedaliero. Reparto Ridente - Programmazione Anno 2021

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, vista la necessaria rinuncia ai ricoveri riabilitativi estivi, negli scorsi anni programmati al Reparto Vighi, rinuncia resasi necessaria per fronteggiare tale emergenza pandemica, si è riusciti per il corrente anno 2021, dal mese di Maggio, a mettere a disposizione un certo numero di posti letto del Reparto Ridente, per ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o privati.