Presentazione Bilancio Sociale 2018

Sabato 30 novembre 2019, dalle ore 9.00, presso la sede sociale della Cooperativa, Padiglione Vighi, a Igea Marina - V.le Pinzon, 247  verrà presentata la dodicesima  edizione del Bilancio Sociale della Cooperativa Luce sul Mare - Onlus.

“Fare bene, farlo per tutti” è lo slogan scelto dalla Cooperativa Luce sul Mare per l’evento dedicato alla presentazione del Bilancio Sociale 2018. Momento clou dell’iniziativa sarà il Convegno “Formare una comunità accogliente verso la disabilità” che affronterà i temi da sempre più cari alla Cooperativa Sociale.  Durante l’evento si parlerà di turismo accessibile, di fragilità, di centralità dei servizi e, soprattutto, di Disability Friendly Community . Su quest’ultimo concetto la Cooperativa si sta spendendo in prima persona affinché si faccia strada sul territorio romagnolo una progettualità collettiva finalizzata alla creazione di una comunità solidale verso le persone con disabilità in modo che l’ambito di vita normale di queste persone sia collocato in un’atmosfera di attenzione, apertura e disponibilità.

Dopo il saluto di benvenuto di Massimo Marchini, Presidente Cooperativa Luce sul Mare Onlus, seguirà la presentazione del Bilancio Sociale 2018 a cura dello Studio Romboli Associati, consulente Bilancio Sociale. Attraverso il Bilancio Sociale Luce sul Mare vuole restituire al territorio, attraverso una rendicontazione puntuale, la visione sociale delle proprie attività, in un'ottica di trasparenza e condivisione, valorizzando i risultati e gli obiettivi raggiunti in tutti questi anni.

In allegato il programma dell'incontro. Al termine dei lavori della mattina seguirà aperitivo a buffet. La partecipazione è libera e aperta al pubblico.

39° Compleanno di Luce sul Mare

Ieri, Mercoledì 25 Luglio 2019, alle ore 21.00, Luce sul Mare, il Centro di Riabilitazione Privato Accreditato di Bellaria- Igea Marina (Rn), ha festeggiato sulla magnifica terrazza Vighi, affacciata sul mare, il suo 39° compleanno

Servizi ambulatoriali Bellaria - Igea Marina

Rieducazione posturale metodo Mézières

La diffusione della rieducazione posturale con metodo Mézières inizia nel dopoguerra, per opera della fiosioterapista Françoise Mézières, da cui la terapia trae il suo nome.

Progetto Bellezza

Il Progetto Bellezza

Il Progetto Bellezza di Luce sul Mare promuove il miglioramento della vita di utenti e operatori attraverso la ricerca di ciò che può essere reso più bello, curando l’estetica degli spazi, delle persone, dei luoghi di vita, di quello che leggiamo, ascoltiamo e vediamo.

38° compleanno di Luce sul Mare

25 luglio 2018, ore 21.00 - Grande Festa per il 38° Compleanno del Centro di Riabilitazione Luce sul Mare.

Vi aspettiamo nella terrazza sul mare "Vighi" con musica, rinfresco, e intrattenimento. Siete tutti invitati!