Presentazione Bilancio Sociale 2018

Presentazione Bilancio Sociale 2018

Sabato 30 novembre 2019, dalle ore 9.00, presso la sede sociale della Cooperativa, Padiglione Vighi, a Igea Marina - V.le Pinzon, 247  verrà presentata la dodicesima  edizione del Bilancio Sociale della Cooperativa Luce sul Mare - Onlus.

“Fare bene, farlo per tutti” è lo slogan scelto dalla Cooperativa Luce sul Mare per l’evento dedicato alla presentazione del Bilancio Sociale 2018. Momento clou dell’iniziativa sarà il Convegno “Formare una comunità accogliente verso la disabilità” che affronterà i temi da sempre più cari alla Cooperativa Sociale.  Durante l’evento si parlerà di turismo accessibile, di fragilità, di centralità dei servizi e, soprattutto, di Disability Friendly Community . Su quest’ultimo concetto la Cooperativa si sta spendendo in prima persona affinché si faccia strada sul territorio romagnolo una progettualità collettiva finalizzata alla creazione di una comunità solidale verso le persone con disabilità in modo che l’ambito di vita normale di queste persone sia collocato in un’atmosfera di attenzione, apertura e disponibilità.

Dopo il saluto di benvenuto di Massimo Marchini, Presidente Cooperativa Luce sul Mare Onlus, seguirà la presentazione del Bilancio Sociale 2018 a cura dello Studio Romboli Associati, consulente Bilancio Sociale. Attraverso il Bilancio Sociale Luce sul Mare vuole restituire al territorio, attraverso una rendicontazione puntuale, la visione sociale delle proprie attività, in un'ottica di trasparenza e condivisione, valorizzando i risultati e gli obiettivi raggiunti in tutti questi anni.

In allegato il programma dell'incontro. Al termine dei lavori della mattina seguirà aperitivo a buffet. La partecipazione è libera e aperta al pubblico.

JOB INCONTRA ONLINE CON "LUCE SUL MARE"

I JOB INCONTRA sono occasioni in cui l'azienda si presenta e racconta i propri ambiti di attività, nonchè i profili ricercati. I JOB MEETING offrono agli studenti del Campus di Rimini la possibilità di ascoltare le testimonianze di professionisti, tra cui ex studenti, del mondo del lavoro e di condividere progetti sulla propria carriera.

Ricoveri riabilitativi in ambito ospedaliero. Reparto Pegli

Visto il termine dell’emergenza sanitaria Covid-19 al 31.03.2022, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, Vi comunichiamo che per il corrente anno 2022, già dal mese di Aprile, sono disponibili diversi posti letto, a piano terra del Reparto Pegli, destinati a ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o in regime privato.

Il Futuro All'Orizzonte

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del nostro Bilancio Sociale 2020 che si svolgerà Martedì 21.12.2021 - Ore 15.00 - c/o la Sala Polivalente Vighi della nostra sede sociale; 

 

Ricoveri riabilitativi in ambito ospedaliero. Reparto Ridente - Programmazione Anno 2021

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, vista la necessaria rinuncia ai ricoveri riabilitativi estivi, negli scorsi anni programmati al Reparto Vighi, rinuncia resasi necessaria per fronteggiare tale emergenza pandemica, si è riusciti per il corrente anno 2021, dal mese di Maggio, a mettere a disposizione un certo numero di posti letto del Reparto Ridente, per ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o privati.