Nel 2020, Luce sul Mare compie i suoi primi quarant'anni di vita.

Ogni giorno la cooperativa è al lavoro per sostenere la salute dei più fragili e la Pandemia da Covid-19 sta mettendo duramente alla prova ogni struttura dedicata a tale difficile compito.

 

Luce sul Mare ha passato indenne la prima ondata della scorsa primavera, senza riscontrare nessun evento di positività. Purtroppo, questa seconda ondata non ha risparmiato la cooperativa, che proprio in questi giorni sta gestendo eventi di positività e tutte le conseguenze che ne derivano, portando alla riorganizzazione completa di spazi e servizi.

 

Il presidente Marchini è convinto che Luce sul Mare ne uscirà sicuramente più forte, e per tale motivo anche nella difficoltà del momento invita tutte le istituzioni, le famiglie e gli amici della cooperativa a seguire sabato 28 novembre alle ore 10,30 in diretta streaming sul sito impattosociale.lucesulmare.org e sulla pagina Facebook la presentazione del Bilancio Sociale 2019.

Un appuntamento che si ripete da 13 anni e che racconta una storia straordinaria, fatta di persone che insieme hanno intrapreso un lungo viaggio in mare, come spesso ci piace parafrasare il nostro nome, con un orizzonte lontano, sconosciuto, passando di porto in porto, di isola in isola, accogliendo a bordo nuovi amici e lasciandone andare altri alle loro vite, ai loro destini. Il nostro navigare non sarà mai privo di ombre, di paure, ma proprio per questo dovremo stare sempre in movimento, per non restare immobilizzati, per cercare di trovare insieme un nuovo tempo, una trasformazione, che ci porti verso un nuovo umanesimo, che rimetta al centro la persona, i suoi valori, le sue naturali inclinazioni. Non è, quindi, un caso se quest’anno, per questa tredicesima edizione del nostro Bilancio Sociale si sia voluto tentare di conciliare, di far convivere insieme, storia, memoria, presenza e speranza, per rinsaldare così quel concetto di Comunità che ci appartiene.“

JOB INCONTRA ONLINE CON "LUCE SUL MARE"

I JOB INCONTRA sono occasioni in cui l'azienda si presenta e racconta i propri ambiti di attività, nonchè i profili ricercati. I JOB MEETING offrono agli studenti del Campus di Rimini la possibilità di ascoltare le testimonianze di professionisti, tra cui ex studenti, del mondo del lavoro e di condividere progetti sulla propria carriera.

Ricoveri riabilitativi in ambito ospedaliero. Reparto Pegli

Visto il termine dell’emergenza sanitaria Covid-19 al 31.03.2022, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, Vi comunichiamo che per il corrente anno 2022, già dal mese di Aprile, sono disponibili diversi posti letto, a piano terra del Reparto Pegli, destinati a ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o in regime privato.

Il Futuro All'Orizzonte

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del nostro Bilancio Sociale 2020 che si svolgerà Martedì 21.12.2021 - Ore 15.00 - c/o la Sala Polivalente Vighi della nostra sede sociale; 

 

Ricoveri riabilitativi in ambito ospedaliero. Reparto Ridente - Programmazione Anno 2021

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, vista la necessaria rinuncia ai ricoveri riabilitativi estivi, negli scorsi anni programmati al Reparto Vighi, rinuncia resasi necessaria per fronteggiare tale emergenza pandemica, si è riusciti per il corrente anno 2021, dal mese di Maggio, a mettere a disposizione un certo numero di posti letto del Reparto Ridente, per ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o privati.