Mercoledì 25 luglio 2018, alle ore 21.00
Il 25 luglio, Luce sul Mare celebrerà il suo 38esimo compleanno con una grande festa aperta a tutti: “Festeggeremo insieme la nostra storia sulla terrazza Vighi - commenta il Presidente Massimo Marchini - stiamo preparando una serata all'insegna del divertimento e dello svago con tante sorprese e l'immancabile lancio delle lanterne cinesi”.
“L’appuntamento è un momento meno formale - continua il presidente - ma non possiamo dimenticare l'importante attività del nostro Centro di Riabilitazione. Oltre alla attività sanitaria e socio-sanitaria svolta in questi anni, fatti di crescita professionale, attenzione alla cura, Luce sul Mare offre ai suoi ospiti, che provengono da tutta Italia anche momenti capaci di far emozionare, appassionare e coinvolgere, con iniziative che lasciano spazio oltre che all'aspetto riabilitativo, anche a quello ludico e ricreativo. Come lo scorso 16 giugno, quando è stato inaugurato il campo scuola del progetto pilota ‘Anch’io sono la Protezione Civile’; per 4 giorni, 12 ragazzi hanno dato il loro contributo attivo nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività, contribuendo alla conoscenza, anche se in termini essenziali, del sistema nazionale di Protezione Civile”.
“Non mancano poi altre iniziative - conclude Massimo Marchini - dove gli stessi ragazzi trovano grande giovamento, come ‘Veleggiando verso Luce sul Mare’, progetto realizzato con il Circolo Nautico di Bellaria che, grazie ai loro capitani, mettono a disposizione le loro imbarcazioni per condividere gioiosi momenti da veri marinai, o come le attività di danza e teatro svolti con il supporto di Movimento Centrale e di Alcantara Teatro, oltre all'Associazione di volontariato Avulss di Bellaria-Igea Marina, dove l'espressività artistica di questi ragazzi trova la massima diffusione”.
I JOB INCONTRA sono occasioni in cui l'azienda si presenta e racconta i propri ambiti di attività, nonchè i profili ricercati. I JOB MEETING offrono agli studenti del Campus di Rimini la possibilità di ascoltare le testimonianze di professionisti, tra cui ex studenti, del mondo del lavoro e di condividere progetti sulla propria carriera.
Visto il termine dell’emergenza sanitaria Covid-19 al 31.03.2022, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, Vi comunichiamo che per il corrente anno 2022, già dal mese di Aprile, sono disponibili diversi posti letto, a piano terra del Reparto Pegli, destinati a ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o in regime privato.
Il Progetto città ad impatto positivo di PMG società benefit, insieme al Comune di Bellaria Igea Marina e in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Luce sul Mare, nasce per migliorare il benessere e la qualità della vita nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell'innovazione
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del nostro Bilancio Sociale 2020 che si svolgerà Martedì 21.12.2021 - Ore 15.00 - c/o la Sala Polivalente Vighi della nostra sede sociale;
Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, vista la necessaria rinuncia ai ricoveri riabilitativi estivi, negli scorsi anni programmati al Reparto Vighi, rinuncia resasi necessaria per fronteggiare tale emergenza pandemica, si è riusciti per il corrente anno 2021, dal mese di Maggio, a mettere a disposizione un certo numero di posti letto del Reparto Ridente, per ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o privati.