L’Attività Riabilitativa Domiciliare eroga trattamenti di riabilitazione funzionale, logopedia e visite specialistiche fisiatriche ai sensi dell'ex art. 26 L. 833/78;
Il servizio di riabilitazione a domicilio si rivolge agli utenti con esiti recenti di frattura e/o protesi di anca e ginocchio in dimissione dai Reparti di Ortopedia degli Ospedali territoriali. Si effettuano inoltre trattamenti a utenti con grave disabilità cronica di tipo neurologico e/o degenerativo.
L’attività domiciliare viene effettuata in Convenzione con il S.S.R. e sulla base di committenza specifica dell’A.U.L.S. della Romagna, per i Distretti di Rimini e Riccione.Ria
Equipe multidisciplinare
Medico specialista fisiatra
Fisioterapista
Come si accede alla riabilitazione a domicilio
Per ottenere la prescrizione per il trattamento l’utente si deve recare dal proprio Medico di Medicina Generale per la richiesta di visita specialistica fisiatrica domiciliare. La richiesta di visita deve essere autorizzata dal Servizio di Assistenza Riabilitativa e Protesica dell’ ex A.U.S.L. di Rimini.
Per quanto riguarda gli utenti provenienti dai Reparti di Ortopedia degli ospedali territoriali, le richieste vengono autorizzate già in corso di degenza ospedaliera dal Fisiatra dell’ ex A.U.S.L. di Rimini.
Contatti
Tel. 0541 338711
Tel. 0541 338737