Servizi Domiciliari

Servizi Domiciliari

ATTIVITÁ RIABILITATIVA DOMICILIARE 

L’Attività Riabilitativa Domiciliare eroga trattamenti di riabilitazione funzionale, logopedia e visite specialistiche fisiatriche ai sensi dell'ex art. 26 L. 833/78;

Il servizio si rivolge agli utenti con esiti recenti di frattura e/o protesi di anca e ginocchio in dimissione dai Reparti di Ortopedia degli Ospedali territoriali. Si effettuano inoltre trattamenti a utenti con grave disabilità cronica di tipo neurologico e/o degenerativo. 

L’attività domiciliare viene effettuata in Convenzione con il S.S.R. e sulla base di committenza specifica dell’A.U.L.S. della Romagna, per i Distretti di Rimini e Riccione.

Servizi erogati

  • Visita specialistica fisiatrica 
  • Rieducazione Motoria e Funzionale  

Equipe multidisciplinare

Medico specialista fisiatra 
Fisioterapista 

Come si accede
Per ottenere la prescrizione per il trattamento l’utente si deve recare dal proprio Medico di Medicina Generale per la richiesta di visita specialistica fisiatrica domiciliare. La richiesta di visita deve essere autorizzata dal Servizio di Assistenza Riabilitativa e Protesica dell’ ex A.U.S.L. di Rimini.
Per quanto riguarda gli utenti provenienti dai Reparti di Ortopedia degli ospedali territoriali, le richieste vengono autorizzate già in corso di degenza ospedaliera dal Fisiatra dell’ ex A.U.S.L. di Rimini. 

Contatti
Tel. 0541 338711 
Tel. 0541 338737