Modalità di accesso

Modalità di accesso

All’Ufficio Ricoveri pervengono le richieste di ricovero da parte di Asl, Reparti Ospedalieri, Specialisti Pubblici e Servizi Sociali di Comuni, oltre che da Privati.
Sulla base della patologia presentata e del relativo codice ministeriale, l’Ufficio Ricoveri consegna la copia della documentazione sanitaria pervenuta al Responsabile dell’Unità Operativa di competenza, il quale dopo averla valutata, decide in merito alla valutazione dell’accoglimento dell’utente

Documentazione da portare per il ricovero in convenzione con il S.S.N.:

• Richiesta di ricovero su prescrizione S.S.N da parte dello Specialista Pubblico/Medico Specialista proponente (Per i ricoveri ex art. 26, Centro Socio Riabilitativo Residenziale e Dgr. 2068/2004 l’autorizzazione deve pervenire da parte dell’Asl/Comune di Residenza        dell’assistito)
• Documento di identità in corso di validità
• Tessera sanitaria
• Codice fiscale
• Verbale di Invalidità Civile
• Nomina Amministratore di Sostegno/Tutore (per i pazienti minorenni: copia dei documenti del Tutore)
• Documentazione sanitaria precedente

ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA

Gli Utenti possono chiedere informazioni sulla documentazione sanitaria (cartella clinica, referti di diagnostica, ecc..) presso l'Ufficio Ricoveri ( tel. 0541- 338724  - fax 0541-331868 -  mail : ricoveri.ig@lucesulmare.it ), il duplicato della cartella clinica viene consegnato nei tempi previsti dalla normativa vigente e potrà essere ritirata dall'utente, o dalla persona da lui delegata per iscritto, muniti della copia del modulo di richiesta , oppure a richiesta la documentazione può essere spedita al domicilio dichiarato, con spese a carico del destinatario. Il delegato dovrà esibire, oltre al proprio documento di identità, i seguenti documenti: delega scritta in carta libera, sottoscritta dal titolare della cartella clinica e con allegata fotocopia del suo documento di identità.