38° compleanno di Luce sul Mare

Mercoledì 25 luglio 2018, alle ore 21.00

Eventi

Il 25 luglio, Luce sul Mare celebrerà il suo 38esimo compleanno con una grande festa aperta a tutti: “Festeggeremo insieme la nostra storia sulla terrazza Vighi - commenta il Presidente Massimo Marchini - stiamo preparando una serata all'insegna del divertimento e dello svago con tante sorprese e l'immancabile lancio delle lanterne cinesi”.


“L’appuntamento è un momento meno formale - continua il presidente - ma non possiamo dimenticare l'importante attività del nostro Centro di Riabilitazione. Oltre alla attività sanitaria e socio-sanitaria svolta in questi anni, fatti di crescita professionale, attenzione alla cura, Luce sul Mare offre ai suoi ospiti, che provengono da tutta Italia anche momenti capaci di far emozionare, appassionare e coinvolgere, con iniziative che lasciano spazio oltre che all'aspetto riabilitativo, anche a quello ludico e ricreativo. Come lo scorso 16 giugno, quando è stato inaugurato il campo scuola del progetto pilota ‘Anch’io sono la Protezione Civile’; per 4 giorni, 12 ragazzi hanno dato il loro contributo attivo nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività, contribuendo alla conoscenza, anche se in termini essenziali, del sistema nazionale di Protezione Civile”.


“Non mancano poi altre iniziative - conclude Massimo Marchini - dove gli stessi ragazzi trovano grande giovamento, come ‘Veleggiando verso Luce sul Mare’, progetto realizzato con il Circolo Nautico di Bellaria che, grazie ai loro capitani, mettono a disposizione le loro imbarcazioni per condividere gioiosi momenti da veri marinai, o come le attività di danza e teatro svolti con il supporto di Movimento Centrale e di Alcantara Teatro, oltre all'Associazione di volontariato Avulss di Bellaria-Igea Marina, dove l'espressività artistica di questi ragazzi trova la massima diffusione”.

Progetto Bellezza

Il Progetto Bellezza

Il Progetto Bellezza di Luce sul Mare promuove il miglioramento della vita di utenti e operatori attraverso la ricerca di ciò che può essere reso più bello, curando l’estetica degli spazi, delle persone, dei luoghi di vita, di quello che leggiamo, ascoltiamo e vediamo.

 

 

Le attività sociali ed educative

Veleggiando verso Luce sul Mare

Il 22 agosto un gruppo di circa 30 ragazzi diversamente abili, ospiti della struttura, sono saliti a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dai soci del Circolo Nautico e Diportisti di Bellaria - Igea Marina per affrontare una breve escursione in mare aperto.