ti trovi in :    Home arrow Notizie arrow Presentazione del Bilancio Sociale 2013
Presentazione del Bilancio Sociale 2013 PDF Stampa E-mail
bl14.jpg"La nostra forza, le nostre storie": Sabato 22 novembre p.v. alle ore 9.00 presso la sede di Luce sul Mare Onlus, Padiglione Vighi, a Igea Marina, verrà presentata la settima edizione del Bilancio Sociale della Cooperativa. Durante la mattinata avrà luogo inoltre una  tavola rotonda dal titolo "L'aggressività tra approcci di cura e dignità della persona", che vede la partecipazione e l'intervento di numerose figure del settore che porteranno il loro contributo al tema in questione. 
 
Dopo il saluto di benvenuto di Massimo Marchini, Presidente Cooperativa Luce sul Mare Onlus ed i saluti delle autorità, seguirà la presentazione del Bilancio Sociale a cura di Andrea Romboli, consulente Bilancio Sociale Cooperativa Luce sul Mare Onlus.
 
Previsti inoltre gli interventi di: Alain Goussot, docente di pedagogia speciale presso l’Università di Bologna; Gloria Samory, psichiatra e responsabile medico Villa Azzurra di Riolo Terme; Aldo Terracciano, psicologo, consulente e formatore in Psicologia del lavoro; Riccardo Sabatelli, responsabile U.O. Riabilitazione Psichiatrica Ausl Romagna - Distretto di Rimini; Rossella Talia, giudice e presidente Tribunale di Rimini; Maurizio Cabona, giornalista e saggista. Modera l'incontro: Leandro Iacobucci, responsabile reparto socio-riabilitativo Sirotti.
 
È dal 2007 che Luce sul Mare si è dotata di una rendicontazione sociale, ed ha iniziato a redigere il Bilancio Sociale secondo il modello proposto all'interno delle nuove Linee Guida dell'ex Agenzia per le Onlus. Il documento vuole fornire una visione trasparente dell'operato della Cooperativa, trasmettere e valorizzare i risultati sociali raggiunti in questi anni.
 
Il tema relativo alla tavola rotonda è quanto mai di attualità, riguarda infatti la quotidianità del lavoro di strutture come Luce sul Mare, e fa parte integrante delle relazioni che si instaurano al suo interno, delle misure organizzative e di quelle relative alla sfera che attiene la sicurezza del personale e dei suoi utenti. Conoscerne i segnali è importante per prevenire comportamenti a rischio e facilitare il coordinamento e la collaborazione tra le differenti figure professionali.
 

 
< Prec.   Pros. >
fb.png tw.pngyt.png
webmail.png
5x1000_ban.jpg
video.png
carta_servizi.png
validatore css validatore xhtml Validated by HTML Validator (based on Tidy)